Magnesio Supremo: come e perchè

Magnesio Supremo

Il Magnesio Supremo è sempre più utilizzato da tantissime persone che, grazie a questo preziosissimo Integratore Alimentare, trovano una quantità di benefici.

Magnesio

Alimenti che contengono Magnesio

Ma vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta e perché può apportare così tanto giovamento.

Sarà sicuramente capitato anche a voi di sentirvi sottotono, stanchi ed affaticati senza riuscire a darvene una spiegazione, prima o poi capita a tutti!

Potrebbe trattarsi di una momentanea carenza del Minerale Magnesio che, evidentemente, non stiamo assimilando in sufficienti quantitativi attraverso la nostra alimentazione.

Per una maggiore informazione, di seguito trovate alcuni degli alimenti che, secondo gli studiosi, garantiscono il più alto apporto di Magnesio in modo naturale:

  • Legumi come i Piselli ed i Fagioli
  • Tutti i Cereali Integrali
  • Cacao Amaro
  • Datteri
  • Frutta Secca come Mandorle, Noci e Nocciole
  • Germogli di Soia
  • Ortaggi a Foglia come Spinaci e Bietole

Nel caso in cui, nonostante abbiate seguito una dieta contenente questi alimenti e non si rivelino sufficienti, oppure non li abbiate a disposizione o per qualche ragione non potete mangiarli si può procedere con l’integrazione assumendolo sotto forma di Integratore.

A questo link potete trovare i prodotti a base di Magnesio di cui stiamo parlando.

Di cosa si tratta esattamente?

Il Magnesio Supremo è un Integratore Alimentare composto da Magnesio carbonato e Acido citrico che, una volta sciolto in un poco di acqua, meglio se tiepida, si trasforma in Magnesio citrato, una delle forme di Magnesio meglio assimilabile dal nostro organismo.

Si rivela estremamente utile proprio nei casi di stanchezza, affaticamento e nei, purtroppo sempre più frequenti, periodi di stress psico-fisico, inoltre può essere molto utile in caso di tensioni muscolari.

Scopri se hai carenze di Magnesio

Magnesio e Stress

Magnesio e Stress

Lo stress della vita quotidiana e un regime alimentare non equilibrato sono la prima causa di una carenza di Magnesio.

Come fare per scoprire se siamo in carenza di questo prezioso minerale?

Premettendo che il parere di un medico è sempre importante e sempre consigliato in questi casi, un sistema può essere quello ascoltare il nostro corpo attraverso i sintomi che ci manda.

I sintomi tipici di una carenza di Magnesio sono:

  • Irritabilità
  • Nervosismo
  • Tensione
  • Difficoltà ad addormentarsi
  • Sonno agitato
  • Stress
  • Stitichezza
  • Crampi muscolari
  • Irrigidimento e dolori muscolari

Se ti riconosci in questi sintomi, il Magnesio Supremo potrebbe essere l’Integratore che fa per te.

Il Magnesio Supremo che proponiamo a questo link ha una formula innovativa e altamente assimilabile che lo rende il perfetto alleato per il tuo benessere!

Inoltre, è disponibile in più formati, in barattolo ed in pratiche bustine monodose, ed anche in diversi gusti, neutro, limone e ciliegia, così da soddisfare ogni palato.

Magnesio: a cosa serve?

Il Magnesio è un minerale estremamente importante per il nostro organismo, infatti serve regolare i sofisticati meccanismi del nostro corpo.

Magnesio Supremo - Confezioni

Magnesio Supremo – Confezioni

È fondamentale in molti dei processi che regolano la nostra esistenza, come in fase di contrazione dei muscoli, nella regolazione del bilancio idrosalino e nella produzione di energia.

La perdita di Sali Minerali durante l’Esercizio Fisico può determinare deficit di questi elementi e conseguente comparsa di crampi dolorosi, in particolar modo agli arti inferiori.

Dal Magnesio dipendono l’assorbimento e il metabolismo di tutti gli altri minerali più importanti, e anche di molte Vitamine quindi, reintegrandolo andiamo risolvere molte delle problematiche legate alla perdita di Sali Minerali.

Controindicazioni

Il Magnesio Supremo non presenta particolari controindicazioni e la sua formulazione ne consente l’utilizzo a tutte le età.

La raccomandazione è solo quella di non superare le posologie indicate e, solo in caso di insufficienza renale, utilizzarlo dopo essersi consultati con il proprio medico.

Dove acquistarlo?

A questo link potete trovare una vasta scelta di Integratori Alimentari a base di Magnesio, tutti regolarmente notificati al Ministero della Salute.

4 commenti
  1. Nadiia
    Nadiia dice:

    Salve,
    Da tre giorni prendo i magnesio supremo donna, perché sono in menopausa. È quello giusto?
    Secondo dubbio, da quando prendo il magnesio supremo sento un po’ di gonfiore pelvico. È normale così?

    Rispondi
    • Fornari Sport Staff
      Fornari Sport Staff dice:

      Buongiorno,
      innanzitutto grazie per il suo commento.
      Siamo un Blog informativo su Integratori per lo Sport ed Integratori Alimentari.
      Per indicazioni, dosaggi specifici e controindicazioni circa il loro utilizzo purtroppo non possiamo aiutarla e la invitiamo a rivolgersi ad un medico o uno specialista.
      Cordiali saluti
      Fornari Sport Staff

      Rispondi
  2. ANICA EREMIA
    ANICA EREMIA dice:

    Ciao…ho 64 ani,ho spesso sens o di spossatezza,stanchezza fisica ed mentale…la mattina mi alzo più stanca di quanto sono la sera…mi farà bene di prendere magnesio supremo la mattina, un cucchiaino in acqua tiepida?

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *