MARCO VITI TUSSEVAL SCIROPPO TOSSE GRASSA E SECCA ADULTI 200 ML

Prodotto in offerta

Prezzo di listino: 9,89 €
Special Price 5,44 €

Sconti fino a: -45%

Disponibilità: Non disponibile

Descrizione

Dettagli

Marco Viti Tusseval Sciroppo Tosse Grassa e Secca Adulti 200 ml è un Dispositivo medico CE che agisce sulla tosse secca esercitando un'azione Lenitiva, aumentando lo stato di idratazione con un "Effetto Barriera" che calma l'Irritazione riducendo così la frequenza degli atti tussivi (colpi di tosse). Nella tosse grassa invece, favorisce l'espulsione del Muco ripristinando la pervietà delle prime vie aeree.

QUANDO SI USA:
Marco Viti Tusseval Sciroppo Tosse Grassa e Secca Adulti 200 ml è si presenta come uno sciroppo a base di Miele e di numerosi estratti vegetali, che svolgono un'azione meccanica locale sia in caso di tosse secca, che in caso di tosse grassa. Questa duplice azione avviene in modo naturale, lasciando inalterati i fisiologici meccanismi di difesa delle Vie Aeree.

COME AGISCE:
La sinergia degli estratti vegetali rende Marco Viti Tusseval Sciroppo Tosse Grassa e Secca Adulti 200 ml una formulazione completa per i due tipi di tosse. Infatti gli estratti contenuti presentano un'elevata quantità di polisaccaridi e mucillagini noti per le loro proprietà mucoadesive che proteggono le mucose e ne favoriscono l'idratazione contribuendo a Calmare la Tosse.
In particolare gli estratti di Piantaggine, altea, malva contribuiscono alla formazione di un film protettivo a livello delle vie aeree grazie alla presenza di sostanze naturali ad effetto filmogeno. Inoltre gli estratti di malva e lichene svolgono un'azione lenitiva ed emolliente a livello della mucosa, tale da ridurre lo stimolo tussivo. Infine le proprietà reidratanti dell'estratto di drosera permettono la fluidificazione del muco e quindi una più facile espulsione. L'azione svolta dagli estratti vegetali viene completata dal miele, che non solo conferisce allo sciroppo un sapore gradevole ma svolge anche un'azione protettiva ed Emolliente. I componenti balsamici conferiscono una piacevole sensazione di freschezza al preparato.

MODO D'USO: 
Si consiglia l'assunzione di 15 ml mediante l'apposito misurino dosatore (pari a 1 cucchiaio) da due a quattro volte al giorno.
L'eventuale presenza di particelle disperse è dovuta alla presenza di estratti vegetali naturali e non pregiudica la qualità del prodotto.
Agitare il contenitore prima dell'utilizzo. Conservare in un luogo fresco e asciutto e al riparo da fonti di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.

COMPOSIZIONE:
Zucchero grezzo di canna, Miele, Acqua depurata, Lichene islandico (Cetraria islandica (L.) Acharius) tallo estratto fluido, Malva (Malva sylvestris L.) foglie estratto fluido, Balsamo del Tolù (Myroxylon balsamum Var. balsamum (L.) Harms) resina estratto fluido, Drosera (Drosera ramentacea Burch Ex DC) parti aeree estratto fluido, Piantaggine lanceolata (Plantago lanceolata L.) foglie estratto fluido, Altea (Althea officinalis L.) radice estratto fluido, Benzoato di sodio, Aroma, Acido citrico, Gomma di xanthan. 

AVVERTENZE:
Non consumare in caso di allergia nota verso uno o più componenti della formulazione. Nel caso di reazioni allergiche interrompere la somministrazione e consultare il proprio medico. Da assumere preferibilmente a stomaco pieno. Non somministrare al di sotto dei 12 anni di età. Non consumare dopo la data di scadenza. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Se il sintomo persiste consultare il medico. In caso di gravidanza e allattamento prima di assumere il prodotto chiedere consiglio al medico o al farmacista.

Informazioni aggiuntive

Ulteriori informazioni

Marchio No
EAN-SKU No
Recensioni verificate