Integratori per lo Sport ed Allenamento a casa

Fitness a casa

Tutti noi appassionati di Fitness sappiamo quanto sia importante l’uso corretto degli Integratori per lo Sport durante gli Allenamenti.

Ed anche in questo periodo di pandemia, che sembra non finire mai, con Palestre e Piscine chiuse, non perdiamoci d’animo e continuiamo ad Allenarci, anche se possiamo farlo solo a casa.

ALIMENTAZIONE PROTEICA

Cominciamo con un occhio all’Alimentazione, anche se i periodi bui dei Lock Down sembrano essere alle nostre spalle, cerchiamo di non cedere troppo alla tentazione di mangiare ogni sorta di ghiottoneria che ci propongono, come pizze e pane fatti in casa.

Se proprio non riusciamo a resistere, possiamo provare con le squisite alternative di Alimentazione Proteica che potete trovare a questi link:

RICETTE PROTEICHE

Siamo italiani, e come sappiamo, ci piace mangiare bene, non sempre ci accontentiamo di un semplice snack confezionato e nelle occasioni speciali ci piace qualcosa di più sfizioso e preparato in casa.

Ecco pronto un altro suggerimento, di seguito trovate alcune gustose ricette per preparare saporiti manicaretti con le vostre mani:

Naturalmente potete contribuire con le vostre ricette, se ce le inviate sarà un piacere per noi pubblicarle.

INTEGRATORI PER LO SPORT

Sappiamo che una Buona Alimentazione e del sano Esercizio Fisico sono alla base di una buona Forma Fisica ma alle volte potrebbe non bastare.

Linea Integratori Alimentari Fornari Sport

Linea Integratori Fornari Sport

Potremmo sentire il bisogno di assumere dei buoni Integratori per lo Sport ed alle volte è davvero difficile districarsi fra le innumerevoli offerte che il mercato ci mette a disposizione.

Siamo qui a darvi una mano suggerendo innanzitutto la grande scelta che offre il sito di Fornari Sport che propone circa 120 marche scelte fra le migliori del mercato.

Inoltre, per quanto riguarda i singoli prodotti, Fornari Sport ha messo a punto una nuova linea di Integratori per lo Sport pensata proprio per gli Sportivi alla ricerca dei prodotti con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Li trovate ai seguenti link:

Si tratta di prodotti adatti ai praticanti di qualsiasi Sport, dal Ciclismo al Running e dal Body Building al CrossFit.

ALLENAMENTI ED ESERCIZIO FISICO

Da quando è iniziato questo periodo di Palestre chiuse causato dal Covid-19, per qualcuno è diventato più difficile fare Attività Fisica.

Attrezzi fatti in casa

Attrezzi fatti in casa

Ci sarebbe da dire che è dai tempi delle videocassette VHS con cui Jane Fonda proponeva i suoi esercizi di Aerobica che si può fare Attività Motoria fra le pareti di casa in totale autonomia.

Inoltre, oggi ci viene incontro anche Internet con gli innumerevoli video proposti da tanti Personal Trainer e Palestre su YouTube.

Molti Personal Trainer hanno incominciato ad offrire lezioni private in Smart Working utilizzando le piattaforme di video conferenza cui, ormai, ci siamo abituati un po’ tutti.

Per cui non ci sono scuse, anche nei periodi più bui, come quelli del Lock Down, la possibilità di integrare una Sana Alimentazione con del corretto Esercizio Fisico non è mai venuta veramente
meno.

Molti dei video che trovate su YouTube propongono Attività Fisica senza la necessità di Attrezzatura Ginnica.

ATTREZZI GINNICI

Ma qualcuno potrebbe dire che senza gli opportuni Attrezzi Ginnici di una vera Palestra non si può procedere con gli Allenamenti.

Attrezzi fatti in casa

Attrezzi fatti in casa

Niente di più sbagliato, i veri appassionati di Fitness si sono ingegnati in mille modi per sopperire alla mancanza dell’Attrezzatura di una fornitissima Palestra.

Pubblichiamo un paio di fotografie per suggerire qualche idea ma, con una semplice ricerca su Internet, troverete una quantità di idee tale, che meriterebbero un articolo a parte su questo Blog.

Come potete vedere, una grossa bottiglia d’acqua può diventare un perfetto peso per allenare i bicipiti oppure, i più intraprendenti, possono preparare dei veri e propri pesi utilizzando dei barattoli riempiti di cemento.

Come vedete, non c’è scusa che tenga dal non farsi abbattere dal momento difficile e continuare a fare Esercizio Fisico.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *